by Domenico Passalacqua
Share
by Domenico Passalacqua
Condividi
Ciao a tutti,
La nostra associazione, è stata contattata dalla Camera di Commercio di Lucca per fare una consulenza sull’accessibilità dell’edizione 2018 della manifestazione dedicata ai sapori e ai saperi lucchesi, in programma nei giorni 30 novembre, 1, 2, 7, 8 e 9 dicembre 2018.
Assieme a Samuele Cosentino (che rappresenta la Confcommercio di Lucca nella commissione che organizza il Desco), insieme ai nostri volontari abbiamo effettuato un sopralluogo nei locali del Real Collegio di Lucca per verificare le condizioni di accessibilità delle persone disabili.
Sono emerse alcune criticità a cui è stato posto rimedio con l’installazione di alcune rampe che consentiranno ai visitatori in carrozzina di partecipare pienamente all’evento.
Ringraziamo la Camera di Commercio, e in particolare Samuele Cosentino, per la loro sensibilità alle esigenze delle persone disabili.
Grazie di cuore anche alla Fondazione BML, al Rotary Club di Lucca e all’associazione Andare oltre si può, che hanno finanziato gli interventi necessari per l’accessibilità.
Anche l’associazione Luccasenzabarriere ha contribuito per l’acquisto di una quarta rampa.
Come associazione siamo sempre disponibile a collaborare con enti pubblici e privati per promuovere i diritti delle persone disabili.
Grazie all’acquisto di queste rampe, il Real Collegio di Lucca, sarà sempre accessibile per qualsiasi evento.
Per tutta la durata dell’evento, saremo presenti.
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter!
Fiocco rosa in casa Luccasenzabarriere Ieri 6 ottobre alle ore 16:39 è arrivata Margherita, è stata una bella emozione e ci ha portato tanta felicità. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo genitori Giada Passalacqua, […]
L’applicazione senzabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]
E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]