by Domenico Passalacqua
Share
by Domenico Passalacqua
Condividi
LUCCA
Mi chiamo Passalacqua Domenico vivo a Lucca, visto che sono un disabile e nessuno pensa a noi, ho deciso di fare un percorso per abbattere le barriere architettoniche presenti. Ho iniziato la mia battaglia a Maggio facendo una Petizione popolare, a mie spese, ho raccolto 513 firme e le ho protocollate agli organi competenti in data 30 Giugno. Lo statuto del Comune di Lucca dice che ho diritto ad una risposta scritta alle mie richieste, ma a tutt’oggi nonostante varie sollecitazioni non ho ricevuto ancora nulla.
Ho avuto diversi incontri con gli Assessori del Comune, soprattutto con l’Ass.Marchini,ma anche in queste occasioni ho ricevuto solo parole.
Le Associazioni per i diritti degli Invalidi presenti a Lucca all’inizio mi sostenevano, a parole, al momento non si sono più fatti sentire.
Quello che mi rammarica di più è stato il nuovo progetto di una rotatoria a Porta Elisa, finanziato dalla Regione, e pur essendo questo un nuovo o progetto, non rispetta la legge 13/89.
Ho visualizzato il progetto e la variate dietro invito dell’Ass. Marchini, con un tecnico ed infatti non è previsto nessun abbattimento degli ostacoli presenti e sono tanti.
Il 2 Settembre ho avuto un nuovo incontro con l’Ass.Marchini, il quale mi ha detto che se rientrano economicamente, prima della chiusura del cantiere,faranno tali modifiche altrimenti se ne parlerà nel 2016. Informo che il Comune di Lucca nel mese di Giugno ha pubblicato il Logo ”Lucca accessibile”, purtoppo questo sarà in un futuro remoto, perchè oggi Anziani, Disabili e madri con passeggini sono veramente in difficoltà per accedere alla città di Lucca.
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter!
Fiocco rosa in casa Luccasenzabarriere Ieri 6 ottobre alle ore 16:39 è arrivata Margherita, è stata una bella emozione e ci ha portato tanta felicità. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo genitori Giada Passalacqua, […]
L’applicazione senzabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]
E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]