by Comunicazione

Share

by Comunicazione

Condividi

Sara, Domenico, Serena e Tina

Per rispondere a dubbi e domande delle famiglie in merito alle competenze psicomotorie dei propri figli.

A partire dal prossimo 24 giugno sarà attivato un nuovo sportello online di informazione sulla neuropsicomotricità rivolto ai genitori grazie al progetto ‘Neuropsicomotricità a portata di click’ con il patrocinio del comune di Capannori e in collaborazione con la Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune Tina Centoni, che ha accolto questo nuova iniziativa insieme alla Dott.ssa Sara Bianchi, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva.
Lo sportello sarà gratuito e avrà carattere continuativo con cadenza quindicinale e si terrà il giovedì mattina dalle 10.15 alle 11.45.

Gli incontri on line si terranno sulle piattaforme digitali Google Meet o Zoom, ma successivamente potranno essere svolti nella nostra sede stessa situata nella sede della Rsa di Marlia.

Lo sportello sarà tenuto dalla dottoressa Sara Bianchi, professionista che svolge attività di abilitazione, riabilitazione e di prevenzione nei confronti di disabilità dell’età evolutiva, in grado di fornire un supporto utile e fattivo nei confronti degli interessati che intenderanno avvalersene.

Il servizio è finalizzato a rispondere a dubbi o domande dei genitori in merito alle competenze psicomotorie del bambino ovvero quelle competenze che gli permettono gradualmente di inserirsi e partecipare all’ambiente in cui vive e a fornire eventuali strategie per sostenere la crescita, anche in caso di alterazioni o disturbi nello sviluppo, nell’ottica di promuovere il benessere e l’autonomia della persona.

Ringraziamo il Comune di Capannori, l’Assessore Serena Frediani e il Garante dei diritti delle persone con disabilità Tina Centoni per aver sposato questo nuovo progetto.

Per prenotazioni chiamare la Dott.ssa Sara Bianchi al 340 9288797.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Fiocco rosa in casa Luccasenzabarriere Ieri 6 ottobre alle ore 16:39 è arrivata Margherita, è stata una bella emozione e ci ha portato tanta felicità. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo genitori Giada Passalacqua, […]

    Continue reading
  • Due pedane e quattro fasciatoi: è questo il bilancio tangibile della collaborazione nata con Rotaract Club Lucca e l’ associazione Luccasenzabarriere ODV. I sei dispositivi, acquistati grazie alla vendita delle uova di Pasqua resa possibile […]

    Continue reading
  • Notte bianca.. per tutti!  Per la prima volta ci siamo anche noi alla notte bianca, grazie a Confcommercio Lucca e Massa Carrara e in particolare a Martina Carnicelli che ci ha coinvolto sin dall’inizio.  Ci […]

    Continue reading
  • Nuova tappa per la Senzabarriere.app: il progetto di mappatura dell’accessibilità lanciato dall’associazione Luccasenzabarriere Odv è approdato a Siena. Da lunedì 19 febbraio, il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua e circa 100 studenti degli istituti I.I.S. Bandini, […]

    Continue reading