by Domenico Passalacqua
Share
by Domenico Passalacqua
Condividi
Ciao a tutti,
Vogliamo pubblicamente ringraziare il sindaco Leonardo Fornaciari e tutta la comunità di Porcari per la sensibilità dimostrata nella vicenda dell’auto comunale che era stata parcheggiata in uno stallo per disabili.
L’increscioso episodio a cui facciamo riferimento visto che siamo impegnati nella difesa dei diritti dei disabili, si è verificato alcuni giorni fa.
Grazie alle segnalazioni dei cittadini sui social network, è stato reso noto che era stata parcheggiata un’auto del comune in uno stallo riservato ai disabili, in piazza Felice Orsi.
Venuto sapere della vicenda (di cui si è occupata anche la stampa locale) il sindaco Leonardo Fornaciari è prontamente intervenuto avviando un’indagine interna che ha portato all’individuazione del responsabile, per il quale il primo cittadino ha chiesto un provvedimento disciplinare.
Occupare uno stallo auto riservato alle persone disabili è un comportamento grave, perché va a togliere un diritto a chi ha veramente bisogno di quel posto.
Hanno fatto il proprio dovere i cittadini a segnalare l’accaduto e il sindaco a prendere provvedimenti.
Con Porcari abbiamo collaborato in passato per garantire i diritti delle persone diversamente abili, anche installando nel territorio del comune i nostri cartelli provocatori con scritto “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!”.
Questo episodio dimostra ancora una volta la sensibilità dei porcaresi a questo tema.
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter!
Fiocco rosa in casa Luccasenzabarriere Ieri 6 ottobre alle ore 16:39 è arrivata Margherita, è stata una bella emozione e ci ha portato tanta felicità. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo genitori Giada Passalacqua, […]
Due pedane e quattro fasciatoi: è questo il bilancio tangibile della collaborazione nata con Rotaract Club Lucca e l’ associazione Luccasenzabarriere ODV. I sei dispositivi, acquistati grazie alla vendita delle uova di Pasqua resa possibile […]
Notte bianca.. per tutti! Per la prima volta ci siamo anche noi alla notte bianca, grazie a Confcommercio Lucca e Massa Carrara e in particolare a Martina Carnicelli che ci ha coinvolto sin dall’inizio. Ci […]
Nuova tappa per la Senzabarriere.app: il progetto di mappatura dell’accessibilità lanciato dall’associazione Luccasenzabarriere Odv è approdato a Siena. Da lunedì 19 febbraio, il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua e circa 100 studenti degli istituti I.I.S. Bandini, […]